Ibiza Low Cost

Pubblicato da Eleonora il

ibiza

Una delle frasi più belle da dire o da sentirsi dire è….
“Ti ci devo portare”

Ecco Ibiza è un posto dove assolutamente dovrai portare…. il tuo amore o i tuoi migliori amici o la tua famiglia.

Quindi se il tuo problema è che tu o i tuoi amici non avete abbastanza “fondi”, non pensare che Ibiza sia solo una meta per ricchi o vip. Esiste anche una Ibiza Low Cost.

Seguimi in alcuni semplici passi e vivrai una delle esperienze più belle della tua vita, anche con un piccolo budget.
Ibiza è davvero per tutti, non dico che sia una vacanza economica, ma sicuramente un’esperienza così bella che potrai fare anche con un budget ridotto.

Volare a Ibiza Low Cost

Il primo consiglio che ti do, forse il più scontato, ma vero, è quello di prenotare l’aereo con largo anticipo. tutto dipenderà dalla data della tua vacanza, ma ti consiglio di prenotare l’aereo o con largo anticipo o ad un mese dalla data di partenza.
Un’altra cosa che devi sapere è che se le tue date ricadono nelle due settimane centrali di agosto non c’è niente da fare. Li puoi risparmiare solo se prenoti con larghissimo anticipo.

Per cercare il tuo volo Low Cost per Ibiza clicca qui.

 

Hotel a Ibiza Low Cost

Per prenotare un albergo economico ti basterà seguire i miei consigli sui Migliori Hotel a Ibiza economici, ma dai un’occhiata anche a quelli che si trovano a Ses Figueretes che, secondo me, sono i migliori e hanno un budget ridotto, su i Migliori Hotel Consigliati.

Ma se ancora non sei convinto compila il form con le tue richieste.e io ti risponderò con i miei consigli.

A questo punto dobbiamo organizzare tutto il viaggio Low Cost.

Benissimo allora iniziamo.

 

Mangiare a Ibiza Low Cost

La prima cosa che ti consiglio è di scegliere un alloggio con la cucina, se dai un’occhiata alle sezioni Hotel Consigliati e Hotel Economici  ne troverai sicuramente uno super economico con evidenziata la presenza della cucina.

L’ alloggio con la cucina ti permetterà di risparmiare tantissimo sia sui pranzi che sulle cene.

Dovrai rinunciare a mangiare fuori, ma ti assicuro che il risparmio sarà sorprendente e sarà comunque divertente preparare piatti anche spagnoli da soli.

Al supermercato troverete tutto. Vi consiglio, se non volete perdere tempo ai fornelli, di prepararvi dei gustosi panini per pranzo magari da portarvi in spiaggia, e di prendervi dei piatti già pronti da mettere in microonde per la cena. ce ne sono tantissimi. e tutte le cucine sono fornite di forno a microonde. In 5 minuti, il tempo di un doccia, avrete la vostra cena.

Mi sento di darvi un altro consiglio per rendere la vostra vacanza perfetta. Se riuscite a risparmiare tutti i giorni su pranzo e cena, permettetevi una sera una paella di pesce in un qualsiasi posticino di Ibiza, vi consiglio o la zona del porto di sera al preserata o la passeggiata di Ses Figueretes di fronte al mare e leggermente più economica. E’ anche questa un’esperienza da non perdere.

 

Spostamenti a Ibiza Low Cost

Per quanto riguarda gli spostamenti il modo più comodo e veloce è sicuramente l’auto o lo scooter, ma anche i taxi. Stiamo però viaggiando low cost quindi dovete sapere che Ibiza è provvista di un fitta rete di autobus, oltre i famosi discobus che operano tutta la notte da Eivissa a Sant Antoni e girano tutte le più grandi discoteche.

il servizio è veramente comodo perchè vi permette di bere nelle serate senza il problema del ritorno a casa in macchina. L’ Amnesia ha un proprio Discobus gratuito. I prezzi dei Discobus non sono alti, costano 3 euro.

Per quanto riguarda le spiaggele città e i paesini, e i luoghi da non perdere di questa Isola magica potete consultare la guida ai mezzi di Ibiza.

Io in ogni articolo vi do sempre informazioni di questo tipo, indicandovi se è possibile o meno arrivare nella località descritta con gli autobus.
Considerate che gli autobus ci sono, ma alcune linee hanno poche corse. Quindi nel caso decidiate di muovervi in bus dovete assolutamente prendere la cartina apposita alla reception del vostro albergo, cosi sara molto più semplice e agevole organizzare i vostri spostamenti, sulla cartina infatti c’è scritto la linea e tutte le informazioni sugli orari di partenza e ritorno.

 

Discoteche Low Cost

Allora vi premetto che risparmiare sulle discoteche è un discorso a parte.

Innanzitutto bisogna sapere se siete un gruppo di ragazzi venuti qui appositamente o un gruppo che ama il mare e vorrebbe solo vedere qualche discoteca per curiosità.

Analizziamo prima chi vuole fare festa tutte le sere e vuole il meglio dalle discoteche.
Saprete sicuramente che ogni discoteca ha delle serate che sono i cosidetti “seratoni” e altre serate normali. Quindi io vi potrei dire di andare nelle serata meno famose in modo da andare nei super locali spendendo molto poco magari con un braccialetto omaggio rimediato in spiaggia. MA NON LO FARO’.

Se siete a Ibiza e andate a ballare, dovete andare al meglio del meglio che c’è. Magari la sera dopo non ci andrete e vi divertirete a girare per il porto tutta la sera o andrete in qualche locale più piccolo gratuito. Ma se siete ad Ibiza per le serate ai locali non potete perdervi certi eventi.
Andare in una disco a Ibiza solo per dire di esserci stati non ha assolutamente senso.

Dovrete innanzitutto munirvi del programma serale della vostra settimana, a quel punto decidete quali sono le serate che assolutamente volete vedere. Questo sarà in base ai vostri gusti musicali e preferenze di tendenze. Ora dovrete cercare le riduzioni in spiaggia per quelle serate, e non per le altre!.
Oppure andate a qualche serata omaggio dove avete buchi tra un “seratone” e l’altro….O rinunciare a qualcuno per non perdervi quelli più importanti.

  • Non ha senso andare al DC10 e perdervi il Circoloco;
  • O non ha senso andare a Ibiza e non farsi neanche una serata di David Guetta o una serata con Ricky Hawteen;
  • o  non ha senso andare al Privilege e perdersi il Supermarxte;
  • o andare all’Amnesia e perdersi l‘Espuma Party, quello vero, quello di cui parlano in tutto il mondo, è una cosa da fare almeno una volta nella vita;
  • O ancora non ha senso andare all’Ushuaia e non farsi un super seratone.

Questi ovviamente sono i miei gusti personali ma sicuramente ognuno di voi ha delle sue preferenze a cui non può rinunciare.

Le discoteche a Ibiza organizzano delle vere e proprie feste, sono degli eventi in grande stile, dei veri e propri spettacoli.

Quindi riassumendo cercate in giro i ragazzi che regalano i braccialetti con gli omaggi o le riduzioni delle serate che vi interessano, che essendo “seratoni” costeranno di più degli altri. E non comprate mai i biglietti alla porta delle discoteche. Ibiza è piena di locali che vendono i biglietti tutta la notte con un piccolo sconto rispetto la porta, dove di solito oltretutto c’è anche più fila.

 

Discoteche a Ibiza Low Cost per gruppi meno interessati

Per gruppi interessati alle altre meraviglie dell’isola, come i paesini, i luoghi da non perdere e le spiagge da sogno vi consiglio di farvi almeno una o due serate, ma sempre di quelle importanti perchè questo è, volente o non volente parte integrante dell’isola.

Per gruppi più tranquilli vi consiglio una serata all’Ushuaia (di pomeriggio, la serata all’ushuaia finisce a mezzanotte) e una di notte al Pacha, magari la domenica con il Flower Power. Ma ripeto questo è il mio gusto personale scegliete voi quale Parti di Ibiza vi incuriosisce di più!

Mi sembra che con questi consigli potrete soggiornare anche con un budget minimo, ma se avete qualche altro dubbio o domanda di qualunque tipo non esitate a contattarmi con l’apposito form. 

Se voi o i vostri compagni di viaggi non avete un grande budget non rinunciate a questa meravigliosa esperienza.

 

Se stai cercando altre informazioni su Ibiza puoi consultare le altre guide come per esempio 10 cose da fare a Ibiza.

Se invece stai cercando di organizzare le tue vacanze puoi seguire la guida completa per scegliere il tuo Hotel ideale a Ibiza, il noleggio auto o le escursioni.

 

la ragazza con gli stivaletti bassi


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *