DC10

Pubblicato da Eleonora il

IL DC10

dc 10 ibiza

Il DC10 si trova vicino l’aeroporto di Ibiza, si può arrivare solo con l’auto o con il taxi in quanto i bus non arrivano. Il locale si trova alla fine delle piste dell’aeroporto.

La discoteca è composta da due sale al coperto con capienza di 1.500 persone e uno spazio all’aperto.

E’ il locale perfetto per gli appassionati di musica Techno e Underground.

Molti VIP sono attratti dalle pazze serate che vengono organizzate, come Valentino Rossi, Emma Marrone o Pudd Daddy.

il locale è formato da una grandissimo spazio esterno dove si può ballare o prendere aria e da due sale interne dove si balla dal pomeriggio alla notte.

dc 10 discoteche ibizaLa serata che vi consiglio al DC10 è sicuramente il famosissimo Circolo che si tiene tutti i lunedì pomeriggio.

La serata del Circoloco è particolare proprio perchè il tema sono le maschere e il divertimento.

dc 10 discoteche ibizaAll’interno del locale troverete maschere di ogni tipo, qui la festa si svolge di pomeriggio, ma la musica è di altissimo livello e la serata Circoloco è esportata in tutte le migliori discoteche del mondo.

Ma ovviamente non c’è paragone. Il circoloco è il DC10.

Come nasce un sogno

L’idea nasce nel 1999 da due promoter che decidono di trasformare una finca ibizenca in un locale per afterhours.

L’inizio dei Party è alle 6 del mattino, proprio quando gli altri locali iniziano a chiudere. Tutti quelli che non vogliono smettere di ballare e non hanno ancora voglia di dormire si radunano in questo nuovo locale.

Era il tempo in cui lo Space dominava con Party come Home o We love sundays. L’entrata è gratis e l’ambiente molto free.

Attraverso un dvd contenuto nella compilation “DC 10 Ibiza – The Album Part 2 – Monday Morning Session”, mixata da Tania Vulcano nel 2003, il mondo si accorge di questo evento.

In pochi giorni le immagini fanno il giro del mondo: le persone che ballano sotto al sole, l’ambiente easy, DJ come Pete Tong, Erick Morillo o Danny Tenaglia fanno impazzire il mondo dei clubber e fanno diventare il DC10 un fenomeno internazionale.

IL CIRCOLOCO

Nel 2005 Pete Tong lancia una puntata speciale dell’Essenzial Mix proprio dal Circoloco con le parole ormai famose “For the first time we capture the special madness of this looney looney place”.

In ogni serata c’è la celebre Tania Vulcano che da sempre è resident del locale e che ha lanciato nomi come Luciano che dal 2006 ha fatto storia a Ibiza trasformando la minimal house in music edonistica.

Il lunedi pomeriggio a Ibiza è Circolo at DC10 e il mercoledi è anche Paradise.

Il locale si trova in prossimità dell’aeroporto per cui molto spesso passano bassissimi gli aerei che atterrano e decollano da Ibiza, e qui soprattutto nei mesi estivi, gli aerei sono frequentissimi.

dc 10 discoteche ibiza

Molto spesso i ragazzi che si trovano nella parte esterna del locale ogni volta che passa un aereo fanno partire una “ola” per tutta l’area esterna ed è molto divertente partecipare.

Le altre discoteche che ti consiglio a Ibiza sono l’Ushuaia, il Pacha,  l’Amnesia e il Privilege.

Se sei interessato ai migliori hotel dell’isola ti suggerisco la nostra pagina Hotel a Ibiza Top.

Se invece ti interessa sapere tutti i modi per poterti muovere a Ibiza con semplicità ti suggerisco la pagina come muoversi a Ibiza o noleggio auto.

Buon viaggio!

Nella vita siamo più fortunati di quanto ci sembra,
per vedere qualcosa di bello basta alzare un po di più gli occhi.

la ragazza con gli stivaletti bassI


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *