Apertura Ibiza 2020

Pubblicato da Eleonora il

Aggiornamento del 15 Giugno 2020

Ibiza sarà aperta ai turisti dal 21 Giugno 2020!

Apertura Ibiza 2020 ai turisti

Finalmente ci siamo ragazzi! L’apertura di Ibiza 2020 è vicina!

L’apertura di Ibiza 2020 è prevista per il 1 luglio per tutti i turisti e forse anche dal 21 giugno, dopo un programma pilota che prevede turisti tedeschi dal 16 giugno.

La riapertura delle Baleari, quindi oltre a Ibiza, anche Formentera, Maiorca e Minorca è prevista per il 1 luglio 2020 quando il programma spagnolo per l’uscita dal lockdown sarà completato.

Non era infatti immaginabile che posti come le Baleari in cui il turismo è parte essenziale potessero rimanere chiuse, inoltre c’è da sottolineare che il virus è stato quasi assente e che il tasso di contagio delle Baleari è vicino allo zero.

Ibiza è un’isola splendida, tutta da scoprire e quest’anno lo si potrà fare in maniera molto più sereno rispetto agli altri anni.

Sarà possibile scoprire tutte le sue calette meravigliose, le sue perle come:

I posti da vedere a Ibiza di certo non mancano e questa è una straordinaria occasione di conoscere Ibiza in maniera meno caotica.

Io per esempio mi ritaglio sempre un periodo di tempo in primavera per andare nei posticini più trendy dell’isola, quest’anno lo potrò fare anche in estate perchè ci sarà meno affollamento.  

Ibiza e coronavirus

Fortunatamente le isole Baleari sono state poco colpite dal coronavirus. In tutte le Baleari ci sono stati circa 2000 casi e sono tutti sotto controllo. 

La meno colpita in assoluto è stata Formentera con pochissimi casi, grazie anche al fatto che è un’isola più difficile da raggiungere dato che non c’è l’aeroporto, ma è raggiungibile solo con traghetto da Ibiza. 

Come riportato dal sito ufficiale della Farnesina il 19 maggio il governo spagnolo ha revocato il blocco dei voli diretti e dei collegamenti marittimi dall’italia in vigore dal 1 marzo a causa del coronavirus .

Fino al 20 giugno invece si potrà andare in spagna solo effettuando una quarantena di 14 giorni.

Le isole Baleari hanno avuto pochissimi casi in tutto, mentre il maggior numero di casi si è verificato a Madrid, Catalogna e Castilla Leòn.

Maggiori informazioni sul coronavirus in Spagna sono disponibili su questa pagina.

Apertura di Ibiza 2020

Il primo luglio è la data ufficiale di apertura di Ibiza 2020 al turismo internazionale con la fine delle restrizioni e della quarantena. 

E’ l’occasione giusta per poter esplorare Ibiza in piena estate senza l’affollamento che contraddistingue ogni anno la bellissima isola. E’ un’occasione unica per approfittare dell’estate e potersi godere le splendide spiagge, i posti incantevoli, i mercatini Hippy, tutti quei luoghi un po’ nascosti e di nicchia che avete imparato a conoscere qui sul portale di ibiza. Questa occasione unica ci permetterà di girare per Ibiza senza la calca e poter finalmente passeggiare liberi per le viette di Dal Vila e di assaporare la vita hippy e vitale che Ibiza ci regala ogni anno.

 

E’ giunto quindi il momento di prenotare la nostra meritata vacanza a Ibiza.

Vi consiglio di prenotare un albergo con cancellazione gratuita per assicurarvi un buon prezzo e non avere problemi.

Questi bellissimi monolocali situati all’interno di una struttura con bar e piscina si trovano di fronte il mare di Figueretas, in posizione ottimale per godere del mare e per arrivare al porto o a Platja D’en Bossa anche a piedi.

I monolocali hanno cucina, stoviglie, frigorifero, forno e tutto il necessario per cucinare.

Potrete godere di Ibiza in totale relax.

Prezzo 120 per due persone (60 a persona)


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *