Cala Benirras

Pubblicato da Eleonora il

Si dice che in un viaggio ciò che conta non è la meta, ma il percorso. Beh vi consiglio vivamente di trovarvi in questa caletta nel vostro viaggio…

cala benirras

Cala Benirras

Cala Benirras è sicuramente un posto che vi rimarrà nel cuore.

cala benirras

Per raggiungerla c’è una tortuosa via, qui purtroppo non ci sono autobus fino a questo posto, bisogna quindi venirci in auto o in taxi. La caletta è circondata da scogliere con boschi dai quali si ammira una delle più belle viste dell’isola. Troverete qui tre bar ristoranti.

L’isola che si può vedere di fronte Cala Benirras è Cap Bernat.

Il mare

Nei pressi della caletta troverete degli scogli dai quali ammirare tutta la caletta. Panorami mozzafiato e mare da urlo.

Nei pressi troverete anche alberi di fichi sotto i quali potrete ripararvi dal sole.

cala benirras

La spiaggia è bellissima, mare cristallino con alcuni pesci di quelli che si usano per la pedicure. Questa spiaggia è frequentata da molte famiglie per la sua tranquillità fino al tramonto.

Cala Benirras è davvero un luogo incredibilmente bello, uno dei pochi che è rimasto quasi intatto e preservato dalle costruzioni dell’Isola.

Questo è il posto caro agli Hippy dell’isola, dove negli anni ’60 e ’70 si svolgevano le feste dei figli dei fiori giunti qui da tutto il mondo.

I tramonti

cala benirras

Ma è la domenica al tramonto che qui avviene una delle magie di Ibiza.

Il cielo si colora di rosso, le barche si fermano per l’avvenimento, e tantissimi giovani si radunano con bonghi e tamburi per salutare il sole e dare inizio alla festa per il tramonto che da questa cala è davvero un’esperienza imperdibile, straordinariamente unica.

L’isola che si può vedere di fronte Cala Benirras è Cap Bernat.

L’isoletta di Cap Bernat era letteralmente venerata dagli hippy nel passato. Molte leggende avvolgono questo scoglio. Molti dicono assomigli alla dea cartaginese Tanit.

Tanit era la dea associata alla luna. alla buona fortuna, all’amore, alla fertilità e al piacere.

cala benirras
Questo è uno dei posti più incredibili per osservare le stelle, nelle notti d’estate si può ammirare nei dettagli la via lattea.

A Cala Benirras di notte, dopo una domenica passata al mare e poi alla musica dei bonghi al tramonto, ho visto le stelle come non avevo mai visto nella mia vita.

Vi sembrerà di non essere a Ibiza, le discoteche, i club, la musica a tutto volume vi sembreranno lontani anni luce da qui.

Di notte qui tutto si ferma, dopo il tramonto la magia di Ibiza qui si sente più che in altri posti, questa è la spiaggia degli Hippy, delle feste sulla spiaggia e della libertà.

Qui succedono delle magie.

Nella vita molte cose possiamo sceglierle, altre no. L’amore ci travolge senza che noi possiamo fare niente, come un filo invisibile che ci lega a qualcuno senza che noi possiamo intervenire, quasi fossimo semplici spettatori. Così la passione per un posto. Ci prende e ci rapisce. Cala Benirras vi rapirà il cuore.

Il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce.

Le altre spiagge che vi consiglio di vedere assolutamente sono Cala Conta e le calette Cala Gracio e Cala Gracioneta.

Se stai cercando un hotel a Ibiza ti consiglio di guardare la Guida ai Migliori Hotel.

Se sei interessato ai migliori hotel dell’isola ti suggerisco la nostra pagina Hotel a Ibiza Top

Se invece ti interessa sapere tutti i modi per poterti muovere a Ibiza con semplicità ti suggerisco la pagina come muoversi a Ibiza o noleggio auto.

Oppure la sezione Ti aiuto a prenotare e a risparmiare.

Buon Viaggio!

La ragazza con gli stivaletti bassi 


4 commenti

Avatar

Alexandra Lucchetti · 6 Maggio 2018 alle 15:42

Ciao, la prossima domenica sarò a ibiza.. avevamo intenzione di andare a cala benirras anche se molto lontano dal.nostro hotel..sai se già ci saranno già i tamburi? Grazie mille 🙂

    Eleonora

    Eleonora · 6 Maggio 2018 alle 18:32

    Ciao Alexandra! Per raggiungere cala Benirras devi avere l’auto perchè l’autobus non ci arriva, ma è un luogo che ti consiglio di non perdere perchè è veramente bello. Se non hai l’auto puoi pensare al taxi. Per quanto riguarda i bonghi e la festa sulla spiaggia devo dirti che si tiene da maggio a settembre, ma essendo una festa spontanea a maggio e i primi di giugno non posso dirti con certezza che li troverai. Per qualunque altra informazioni non esitare a chiedere!
    Ele

Avatar

jessica · 30 Gennaio 2021 alle 22:00

Questo articolo ha colto perfettamente la magia e il misticismo di Cala Benirras, il tramonto su questa spiaggia è uno dei motivi per cui continuo a tornare a Ibiza.

    Eleonora

    Eleonora · 31 Gennaio 2021 alle 12:37

    Ciao Jessica e grazie molto per le belle parole. Trasmettere la magia e il misticismo dell’isola è esattamente il mio obiettivo e mi rende felice quando riesco a farlo!
    Per qualsiasi altra cosa chiedimi pure! Mi fa molto piacere risponderti!
    Eleonora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *