Flower Power

Pubblicato da Eleonora il

Il Flower Power at Pacha

“Everbody who comes to Ibiza has something in common: A way of thinking that goes beyond politics, religion and money” at Pacha

L’anno scorso nel 2018 a Ibiza è arrivato un nuovo Flower Power, un nuovo spirito rinnovato, ma con le energie e la spensieratezza di sempre.

Vi consiglio di non perdervi questo Party se vi piace l’idea di far parte per una notte dei figli dei fiori degli anni ’60.

Vi vestirete Hippy con vestiti bianchi o a fiori, metterete fiori nei capelli e farete parte di quell’atmosfera tipica degli anni ’60 che ha caratterizzato il movimento dei figli dei fiori.

Flower Power ibiza

Ogni lunedi notte a Ibiza non ce ne è per nessuno. La notte è sicuramente Flower Power at Pacha.

A Ibiza si respira l’energia nuova, un’energia positiva, che ti permette di essere positivo, l’energia che fa nascere il divertimento, l’energia dei fiori, il famoso e unico Flower Power.

Il movimento Hippy nasce alla fine degli anni ’60 come azione simbolica nel periodo della guerra in Vietnam contro il governo USA .

Il movimento è un movimento totalmente pacifico che parla di fiori nei cannoni e viene rappresentato con fiori tra i capelli, ghirlande e abiti colorati.

L’idea di fondo è quella di usare l’amore come chiave di dialogo per evitare guerre e conflitti per poter dare a tutti un mondo sicuro dove vivere.

Ibiza negli anni ’70 inizia a diventare popolata di Hippy e persone culturalmente innovative, poi iniziano ad arrivare le discoteche ei turisti.

Il Pacha apre nel 1973 e ha deciso di inglomerare lo spirito Hippy dell’isola con una serata dedicata appositamente.

La giornata del Flower Power a Ibiza

La giornata del lunedi a Ibiza è dedicata allo spirito Hippy a colori sgarcianti e a ghirlande di fiori.

Ovunque a Ibiza si respira la festa dei fiori.

Il tutto inizia al mattino quando lungo le spiagge più famose iniziano a sfilare un gruppo di persone Hippy con chitarre e tamburi che cantano dal vivo e rendono da subito l’atmosfera calda e allegra.

Si tratta del “carretto” del Flower Power che per tutta la giornata gira l’isola.

Sarà bellissimo incontrarlo seguirlo e sentire la sua musica festante.

Flower power Ibiza

In questa foto siamo a Cala Comta dove mentre state comodamente prendendo il sole vi potrebbe capitare di vedere arrivare i figli dei fiori con i loro vestiti colorati e un’allegria disarmante.

Flower Party Ibiza

La musica e i colori seguono tutta l’isola, al tramonto per esempio potreste incontrarlo al Cafè del Mar a Sant AntonI all’ora del tramonto, ma se volete essere certi di non perdervelo vi consiglio di trovarvi verso le 23:30 al Porto, dove verso quell’ora avvengono le sfilate che pubblicizzano le serate.

Guarda il video

Sicuramente il Flower Power non mancherà e sarà bellissimo sentirlo suonare e magari prendere qualche ghirlanda da mettervi per la serata.

Flower Power Ibiza

Flower Power è un’espressione tipica del movimento Hippy, che significa letteralmente “potere dei fiori”, usata durante la fine degli anni sessanta come simbolo di una ideologia pacifica.

Guarda il video della serata

Storia del Flower Power

Il Flower Power nasce come movimento contro la guerra in Vietnam, e pone le basi per il movimento Hippy, molte azioni vengono considerate clamorose e suscitano fin da subito molte reazioni nella società tradizionalista.

Il movimento ha come caratteristica quella di usare vestiti colorati o con motivi floreali e quello di utilizzare ghirlande nei capelli.

Con Flower Power molto spesso si considerano gli anni 60, in realta lo slogan viene accreditata al poeta Allen Ginsberg che la utilizzò per la prima volta nel 1965.

Il movimento si riuniva anche ad Amsterdam in un club musicale, il Paradiso, che in realtà era una vecchia chiesa.

Il locale era stato trasformato in un bar dove si esibivano artisti come Yoko Ono, venivano usati stupefacenti, e suonata musica rock o psichedelica.

Attualmente il locale è diventato un Hard Rock Cafè.

Simboli del movimento furono il mettere i fiori nei cannoni o il bruciare le lettere del richiamo alle armi o la distribuzione di fiori.

L’idea che ispira il movimento riguarda anche le particolari proprietà dei fiori, come quelli allucinogeni e che portano ad un alterazione delle percezioni visive e mentali.

La natura è percepita dai figli dei fiori come una buona amica, e le alterazioni psichedeliche come qualcosa di naturale e positivo.

Il movimento va anche a gettare le basi per tanti altri movimenti, come quello ambientalista, considerando di fondamentale importanza l’equilibrio tra se stessi e la natura e l’equilibrio interiore di ogni individuo. Il movimento va ad abbattere alcuni stereotipi tipici degli ambienti tradizionalisti come quello della contrapposizione tra corpo e mente e quello tra scienza e spiritualità.

Il movimento si pone come obiettivo quello di abbattere queste dicotomie e ristabilire un equilibrio mettendo in contatto questi elementi e considerandoli parti di un tutto.

E un movimento che va contro i canoni tradizionali e offre notevoli spunti di innovazione, una nuova cultura basata sulla riscoperta della natura.

Il Flower Power si svolge tutti i lunedi notte al Pacha.

dresscode: vestiti figli dei fiori o con abiti con fantasie colorate, ghirlande nei capelli.

Gli altri Party sull’Isola che vi consiglio di non perdere sono Elrow, il Music On, l’Espuma Party, lo Zoo Project.

Se stai cercando un Hotel a Ibiza puoi vedere la Guida ai migliori Hotel a Ibiza.

Se invece ti interessa sapere tutti i modi per muoversi a Ibiza ti suggerisco la pagina come muoversi a Ibiza o noleggio auto.

Buon viaggio!

La ragazza con gli stivaletti bassi.