10 cose da fare a Ibiza

Pubblicato da Eleonora il

In questa guida vi voglio suggerire le 10 cose da fare a Ibiza. Sono posti ed esperienze che secondo me non potete assolutamente perdervi:

  • una serata in uno dei migliori club al mondo. Al primo posto essendo Ibiza la patria dei locali notturni non potete non andare almeno ad una serata in discoteca, I Party sono tantissimi e le discoteche strabilianti. A Ibiza le serate non sono semplici Party in cui si balla, ma dei veri e propri spettacoli ognuno diverso dall’altro. Ma ognuno pazzesco. Che vi lascerà un ricordo per tutta la vita. Scegli nella guida il tuo Party o scegli la discoteca che preferisci clicca qui per vedere la guida delle discoteche.

10 cose da fare a Ibiza

  • Es Vedrà. Al secondo posto delle 10 cose da fare a Ibiza metto la visita di Es Vedrà, clicca qui per vedere Es Vedrà. L’isola disabitata che crea l’energia positiva di cui è famosa Ibiza. E’ uno degli spettacoli più belli, specie al tramonto. Se poi scendete fino a giù troverete la spiaggia di Cala d’Hort dalla quale potrete ammirare Es Vedrà magari mangiando una buona paella con i piedi sulla spiaggia.

10 cose da fare a Ibiza

  • Nuotata nel mare crstallino. Al terzo posto delle 10 cose da fare a Ibiza metto il mare cristallino, se dovessi consigliarvi una sola spiaggia vi direi Cala Conta, clicca qui per vedere Cala Conta, e il suo Ciringhito. Un mare pazzesco meglio di quello dei Caraibi. Oppure potete scegliere tra le innumerevoli calette splendide per cui Ibiza dovrebbe essere più conosciuta avendo un mare veramente fantastico.

10 cose da fare a Ibiza

  • Tramonto della domenica a cala Benirras. Al quarto posto delle 10 cose da fare a Ibiza metto il tramonto di Cala Benirras, clicca qui per vedere Cala Benirras, la domenica, quando al calar del sole inizia la festa dei bonghetti, la festa della luna. Un’esperienza assolutamente da non perdere. Se rimarrete oltre la serata di notte potrete vedere le stelle come mai nella vostra vita.

10 cose da fare a Ibiza

  • Mercatino Hippy. Al quinto posto delle 10 cose da fare a Ibiza metto la visita ad un mercatino Hippy, clicca qui per vedere il mercatino Hippy. Io vi consiglio quello di Es Canar, ma anche quello di Las Dalias è altrettanto bello. Passeggiare tra i mercatini, anche se oggi molto più commerciali di un tempo, vi farà ritornare al tempo degli Hippy, dei figli dei fiori, e nello spirito libero di quegli anni. Assolutamente da non perdere.

10 cose da fare a Ibiza

  • Cova de Can Marcà. Al sesto posto delle 10 cose da fare a Ibiza vi consiglio la visita della grotta dei pirati, clicca qui per vedere la grotta dei pirati. Una vera cava dove i pirati nascondevano se stessi e la merci di contrabbando come alcolici e tabacchi e che ora è stata aperta al pubblico, ma buona parte della grotta è rimasta intatta. Con i suoi stalattiti dove l’acqua continua a gocciolare è davvero un’esperienza bellissima. Il tutto incastonato nello spettacolo del Port di San Miquel, veramente una vista mozzafiato. Compreso l’arrivo da fiaba attraverso un bosco che sembra incantato e l’aperitivo che potrete gustarvi sulla terrazza delle grotte.

10 cose da fare a Ibiza

10 cose da fare a Ibiza

  • Formentera. Al settimo posto metto una gita a Formentera. Ci sono traghetti che partono tutti i giorni e a tutte le ore che da Ibiza portano a Formentera in un oretta. I traghetti partono dal porto di Ibiza o da Plaja Ses Figueretes, sono comodi e veloci. Vi consiglio una giornata a Formentera per poi far ritorno a Ibiza la sera. In questo contesto vi consiglio una volta arrivati a Formentera di noleggiare uno scooter o una bicicletta e girarvi l’isola. Una punta d’obbligo è Playa Illetes. Un vero paradiso.

10 cose da fare a Ibiza

10 cose da fare a Ibiza

Playa Ses Illetes

  • Castello di Eivissa. All’ottavo posto delle 10 cose da fare a a Ibiza metto la visita del castello di Ibiza. Clicca qui per info su Eivissa. Molte persone che vanno ad Ibiza non sanno neanche la sua esistenza. Invece è un luogo magico da scoprire. Andateci di mattina, ammirate lo spettacolo dalla grande terrazza, i fiori di betulla, i cannoni, i ponti levatoi e sognatevi in una fiaba.

10 cose da fare a Ibiza

  • Tramonto di Sant Antoni. Al nono posto delle 10 cose da fare a Ibiza metto il tramonto a Sant Antoni, clicca qui se vuoi info su Sant Antoni. Un’esperienza tipica di Ibiza a cui non potete mancare. A Ibiza è un must, sia che decidiate di comprare l’aperitivo e consumarlo sugli scogli, sia che vi sediate al Cafe del Mar o al Cafe Mambo, ammirerete uno dei più bei tramonti del mondo.

10 cose da fare a Ibiza

  • Il porto. Al decimo posto metto di lasciarvi guidare dall’istinto e farvi una passeggiata al porto di Eivissa nel preserata, che qui a Ibiza è verso mezzanotte. Perdetevi nei vicoli, fermatevi ad un bar per il passaggio dei carretti, assaggiate i chiupiti, e perdetevi nei vialetti di Ibiza, Incontrerete chiunque, persone di ogni tipo, tutti pronti a fare festa o comunque gioiosi. Questo è un posto di allegria e divertimento che consiglio veramente a tutti.

10 cose da fare a Ibiza

In realtà di cose da fare ce ne sarebbero davvero mille altre, qui vi ho elencate quelle che secondo me sono irrinunciabili ma navigando sul sito troverete tante bellissime idee da poter vivere.

Se stai cercando informazioni su Ibiza ti potrebbe essere utile la guida come muoversi a Ibiza, oppure se stai cercando il miglior hotel per le tue esigenze puoi dare un’occhiata alle categorie dei migliori hotel. 

Se invece ti interessa sapere tutti i modi per muoversi a Ibiza ti suggerisco la pagina come muoversi a Ibiza o noleggio auto.

Buon viaggio!

La ragazza con gli stivaletti bassi


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *